Associazione Opera Pia Purgatorio di Bitetto

Storia, cultura e tradizione della città di Bitetto

Come associarsi

Il numero dei soci componenti il Sodalizio è fissato in venticinque. Tutte le prestazioni fornite dai soci in favore dell’Associazione sono a titolo gratuito.
La nomina dei soci è di competenza dell’Assemblea dei soci che prende in esame le proposte del Consiglio di Amministrazione. La votazione è sempre a scrutinio segreto.
Può aspirare a diventare socio chi possiede i seguenti requisiti:
a) essere residente nella città di Bitetto con iscrizione all’anagrafe del Comune, senza interruzione, da almeno dieci anni precedenti la data di presentazione della domanda di ammissione;
b) aver raggiunto la maggiore età, possedere buona condotta morale e civile, diploma di istruzione di scuola media superiore, avere ricevuto il battesimo cristiano ed essere in comunione con la Chiesa cattolica.
L’aspirante socio deve presentare domanda scritta, dichiarando di accettare le norme dello Statuto e di impegnarsi esplicitamente a partecipare alle attività dell’Ente, alle funzioni religiose istituzionali ed a quelle cui l’Associazione viene formalmente invitata a partecipare.
Non possono far parte dell’Associazione più di due parenti in primo grado. Non possono, inoltre, essere soci e, se lo sono, perderanno tale qualifica, coloro i quali non hanno, a qualsiasi titolo, l’iscrizione nelle liste elettorali del Comune di Bitetto.

La domanda di iscrizione può essere inoltrata durante tutto l’anno e può essere considerata valida solo dopo aver ricevuto parere favorevole da parte dell’Assemblea dei Soci.

Scarica la domanda di iscrizione (PDF)

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2024 Associazione Opera Pia Purgatorio di Bitetto

Creato da: Meridiana Beni Culturali (BARI)